Visualizzazioni totali

martedì 11 settembre 2018

Portogallo _ Italia

Avevo perso stupidamente la partita con la Polonia.

Questa comunque è stata abbastanza sconfortante. Io sono uno di quelli che sostiene che nel nostro campionato ci sono troppi stranieri. Ma magari dirlo così è sbagliato. Infatti di solito si ribatte con le statistiche che sostengono che da altre parti le percentuali di stranieri sono simili. Forse è così, allora il problema non è il numero, ma il fatto che gli italiani non giochino. Se prendiamo le big, ogni domenica schierano titolari pochissimi italiani. In pratica gli Italia stanno in panchina, se gli va bene.

Ovviamente così non si va da nessuna parte, ma è anche ovvio che ai club non freghi nulla della nazionale, perché contano solo i dane’ E basta.

Mi fa ridere leggere che Mancii non ha schierato juventini, per la prima volta da vent’anni. Bravi, e come faceva? Non ce ne sono. Persino il portiere è straniero. Magari la Juve qualche italiano c’è l’ha pure, ma ovviamente guai a farlo giocare.

Non lo so, ma a me sta serie A non piace proprio. La Juve non mi dà nessuna emozione mi dà l’impressione di una squadra asettica, fatta di automi che giocano per se stessi e per il contratto. Nessuna emozione, distanza, boh.

Comunque la Nazionale è lo specchio dei tempi. È una crisi globale di sistema. Sarò pessimista ma la vedo brutta.

Paura e sconforto .

Nessun commento: