Visualizzazioni totali

giovedì 11 ottobre 2018

Ash ti sfascia!

Ho finito la terza stagione di Ash vs evil dead e la cosa peggiore della serie è che è finita e che forse non ci sarà una quarta stagione.
Sì, a quanto pare lo show è stato cancellato in patria  per calo di ascolti.

Posso capire che dopo in po' la formula della serie risultasse trita e ripetitiva ai più; ma almeno finire, almeno vederla fino in fondo...

Invece no. Il male non sarà sconfitto e daltronde si capisce: si può sconfiggere il male ? Non in questo mondo.

Ash vs the Evil Dead è puro horror alla Armata delle tenebre: gore a iosa, splattter, ironia come se piovesse (e parlo di una bufera), super scorrettezze politiche. Insomma qui si va oltre lArmata. Lì si era sul grande schermo e certe cose non te le potevi permettere e per scongiurare la castrazione della censura ti contenevi. Qui si può osare, e allora giù di brutto con gli ingredienti di cui sopra.

A me stava benissimo. E volevo vedere come andava a finire. Così no. Me la lasciano a metà ed è irritante.

Adesso dirò una bestialità: non ho mai visto La Casa. L'armata delle Tenebre sì, ovviamente. Ma l'armata è un terzo film che in realtà sarebbe solo un seguito de La Casa 2, che a sua volta è erroneamente considerato un seguito de La Casa.
In pratica Raimi avrebbe rifatto il primo film, andato bene anche se girato con meno mezzi. Il secondo, o remake dovrebbe essere una sorta di reboot, come si dice oggi.

Così le fonti su Internet. Comunque mi assumo la responsabilità di quanto ho scritto e anzi mi impegno a vedere entrambi i film per fare i giusti confronti.

È da vedere? Sì. E lo dice uno che a parte qualche Nightmare e un venerdì 13, l'horror non lo ha mai cagato più di tanto.

Ovvio che qui ruota tutto intorno ad Ash e quindi a Campbell, che oramai è in simbiosi con il personaggio quasi fa non potere fare altro.

Buoni i comprimari, una su tutti la Lawless che sveste i pochi panni di Xena ed è uno spasso vederla combattere contro Ash.

Infine la colonna sonora: da paura! Nel senso che ogni episodio si chiude con un tema ad hoc, ma soprattutto con bei pezzi degli anni che furono, dal rock in primis e poi a seguire.
Una su tutte: la mitica "Space Truckin' " dei Deep Purple.

Rock 'n roll guys!

Nessun commento: