Visualizzazioni totali

domenica 4 novembre 2018

Machete uccide!

È un film imperdibile per gli appassionati di Rodriguez, per tutti gli altri no. Ma diciamolo chiaramente questo Machete 2 non aggiunge niente di nuovo.

La storia è ben congegnata, i personaggi sono macchiette e Machete che non può essere nessun altro se non Trejo, è pura maschera non personaggio. Machete è Machete e basta; il character non evolve, resta sempre quello. Si capisce che si vuole parodiare/omaggiare il cinema di exploitation. E ok, mi sta a anche bene, però non è più una novità. A che serve ormai?

Sì è un film indispensabile per i fan di Rodriguez ma solo per spirito di collezionismo. Così si può dire di averli visti tutti.

Il solito finto trailer lancia un gancio ad un terzo episodio che in una escalation senza freni dovrebbe essere più incredibile: Machete va in missione nello spazio! Non so se è in programma o solo una boutade per reggere il gioco a questo episodio. Potrebbe essere il solito giochino dei finti e compagnia bella che purtroppo per Rodriguez non è più una novità.

Comunque, tirando le somme non ci si annoia. Violenza, sesso censurato, sangue a volontà, scene impossibili e tanta ironia.

Mettetevi comodi sul divano e sgranocchiate schifezze. Se siete fan non ve ne pentirete.

...Machete will be back soon...

Nessun commento: