Visualizzazioni totali

sabato 17 giugno 2017

A riposo

Dovrebbe essere questo l'aggeggio di moda quest'anno?
E sia. Prendiamolo subito allora. Anzi due, che c'è anche la consorte, please.

Arrivo a casa e non ho voglia di fare nulla.
Ma guardare la tv e mangiare schifezze è una buona o cattiva abitudine?

Mi piace leggere l'oroscopo di Rob Brezsny su Internazionale perché, strano a dirsi per un oroscopo, non ha pretese di vaticinare il futuro, quanto quello di dare consigli più psicologici che astrologici.

È in oroscopo settimanale e questa settimana consiglia a tutti quelli sel mio segno di abbandonare una cattiva abitudine e un'abitudine neutra per sostituirle con due buone abitudini.

Va bene ma quali sono le abitudini cattive? 

Cattiva:
Cazzeggiare al cellulare quando sono con le mie figlie.

Da sostituire con:
Riporre in tasca il cellulare e giocare con le figlie.

Poi bisogna pensare ad un'abitudine neutra. E quali sono le neutre? Quelle né buone né cattive in sé, ma che fanno spendere inutilmente energia mentale.

Eccone una:
Stare spaparanzato sul divano a guardare la tv saltando inutilmente da un canale all'altro.

Da sostituire con:
Scrivere. 
Qualcosa di sensato possibilmente.
O sul blog o anche a mano, sul quadernetto nero che avevo comprato per il corso di scrittura. Sì, in questi lunghi mesi di assenza dal blog ho scritto a mano la sera su un quaderno nero. Va bene come giustificazione per l'assenza?

A proposito, questo post l'ho scritto con il cellulare. Quindi può contenere errori di battitura e i rientri possono essere fuori posto.

Ciao-ciao.

Nessun commento: