Visualizzazioni totali

giovedì 26 luglio 2018

X-men le origini - Wolverine (Usa, 2009)

Ieri sera, complice il fatto che le donne di casa sono ancora in ferie, ho rivisto fino ad oltre i titoli di coda questo X-men le origini - Wolverine.

Come si chiama la sequenza post titoli di coda? Ha un nome tecnico o qualcosa di simile? La possiamo chiamare semplicemente la post titoli ?

Mi viene in mente un pistolotto sul potere di darei nomi alle cose, la stessa cosa che fa Adamo nella genesi, per cui le cose iniziano ad esistere per noi umani in quel momento. Anche dare un nome fa parte dell'atto creativo, e Dio assegna ad Adamo questo compito, coinvolgendolo così nell'atto creativo...oh, sveglia! No, ma dico, io sto parlando di cose serie e vi addormentate.
Allora chiudiamo il post su Wolverine.

Attenzione spoiler
Dunque, nella post titoli Adam...cioè Wolverine, si trova in un bar e risponde alle domande di un'avvenente bartender nipponica. Ebbene, perché questa ragazza è giapponese? Dove si trova Wolverine? In Giappone, si presume. Che è proprio dove è ambientato il sequel Wolverine l'immortale.


Allora nella post titoli c'è l'aggancio al sequel.

E io l'ho capito solo ieri sera.

The End

Nessun commento: