Visualizzazioni totali

domenica 5 agosto 2018

Pets, vita da animali. Per chi?

Cerco di sfruttare più che posso il mese gratuito alla pay tv che mi scadrà la prossima settimana. Non so se rinnoverò. L'intenzione c'era fino a qualche giorno fa.
Propongo alle figlie di vedere Pets - vita da animali .

La più piccola si è spaventata, la più grande l'ha visto fino in fondo e non ha commentato. A me non è piaciuto.

È ormai un dato di fatto che la grande D statunitense non abbia più l'esclusiva sui film d'animazione e che il regno o impero deve essere condiviso con altri produttori. Solo mi chiedo: a chi sono indirizzati questi film?

In tempi di monopolio un film d'animazione era una garanzia. Poteva riuscire o no e in genere riusciva, ma sapevi che lo potevi guardare con i figli e soprattutto che questi avrebbero compreso la storia, i dialoghi, le ambientazioni.

Adesso mi sembra un florilegio di citazioni, rimandi, richiami e complessità. Insomma, sarà il solito specchio dei tempi, ma a me sembra che questi film di animazione siano fatti da adulti per adulti. Ora la cosa non mi sconvolge, né mi interessa più di tanto, però è come se si fosse perso qualcosa. Tutto qui.

Boh, sto post è un po' sbilenco. Ma va bene così.

Ciao

Nessun commento: