Visualizzazioni totali

martedì 22 settembre 2015

Bah!

Sollevo la mano e dico "bah".

Non ho nulla da scrivere stasera, ergo scriverò di nulla.
No, sul serio, ho in mente un'immagine che potrebbe andare bene per un racconticchio di fantascemenza e ce l'ho da tutto il giorno. Quasi quasi provo a buttare giù qualcosa, piuttosto che cazzeggiare sul blog.

Il correttore automatico segna rosso! AAARRRGGGHHH! E' troppo indietro rispetto all'evoluzione del linguaggio. Un giorno il verbo "cazzeggiare" sarà membro di diritto del lessico della lingua italiana e nessun correttore potrà sindacare nulla.

Ahimè, dico. Ma sto ascoltando la radio sul web (virgin radio classics) e non riesco a concentrarmi su quello che scrivo.

Ho avuto altre opinioni negative sull'Expo, al lavoro, da qualcuno che conosceva qualcun'altro che c'era stato. Attendibile, direte voi. Vabbé, io le detesto le frasi del tipo: "conosco uno che..", o "mio cugino/fratello/zio/nonno in cariola c'è stato/ha visto/ha saputo..." e così via. Ma questo passa il convento oggi pertanto non stiamo a sottilizzare.

MCA ci vorrebbe tornare. Mah, dico io e pure bah. Che fare? A parte il costo economico ma anche lo sbattimento del viaggio e le code e tutto il resto, dove lo mettiamo. Non penso che ci torneremo. Anche se a quanto pare ci siamo persi i padiglioni più belli. Bah.

Ma che vuol dire "bah"?

Boh?

Comunque, eccoci qui a riempire di caz...e il blog. E non può essere altrimenti. Quasi quasi mi metto a scrivere quell'ideuzza che mi era venuta sul racconto di fantascienza.

Buenas noches.

Nessun commento: