Visualizzazioni totali

sabato 12 settembre 2015

Il mantello

Bisognerebbe avere la capacità, una volta arrivati a casa, di scrollarsi di dosso tutti i pensieri del lavoro, come se ci si togliesse un mantello. C'è chi ci riesce. Io no.

Tre settimane fa avevo chiesto ad un collega dei dati per una statistica ufficiale. Avevo specificato che mi servivano entro oggi. Ovviamente  non ho avuto nulla, nonostante abbia inoltrato più di un sollecito.

Sono queste piccolezze che mi rovinano il venerdì sera. Mi piacerebbe tornare a casa e passare un weekend in santa pace. Invece si va ad incistare in qualche angolo della mia mente il pensiero della statistica, dell'indifferenza del collega e del lavoro in generale.

È difficile congelare quell'angolo e lasciare attivo tutto il resto.

So già che ogni tanto nel corso del fine settimana riemergerà il lavoro ad erodere
il mio tempo prezioso.

Nessun commento: