Visualizzazioni totali

mercoledì 16 settembre 2015

ieri notte...

Ieri notte sono stato alzato fino a tardi a vedere la quarta stagione di How I met your mother. Non ho resistito. Alla fine di ogni puntata mi dicevo, adesso smetto e vado a letto e invece sono arrivato fino in fondo. 

Oggi giornata lavorativa lunga. Non ho avuto un attimo di tregua, quasi sempre a contatto con il pubblico. 

A casa tutto tranquillo invece. Mdl ha ripreso la scuola materna. Primo giorno e maestra nuova. Spero che si trovi bene. 

Adesso? 

Sto leggendo "il cavaliere inesistente" di Calvino. Ho deciso da un po' di leggere prevalentemente i classici della letteratura, primo perché non li ho mai letti (o ne ho letti pochi, purtroppo) e secondo perché penso: perché rischiare di leggere una ciofeca quando si può leggere qualcosa quasi sicuramente di elevata qualità? 

Poi lo che "de gustibus...eccetera eccetera", ma intendiamoci. E' molto più probabile che un classico (così li chiamo io quei libri che hanno fatto la storia della letteratura) dia un qualcosa che un romanzetto più recente non potrà mai dare. 


Ne ho almeno altri due pronti sul comodino: 
I malavoglia di Verga.
I tre moschettieri di Dumas.

Il tutto tempo permettendo. Leggo quasi sempre a letto, o in bagno, e finisco spesso per addormentarmi, a letto non in bagno. Così vado a rilento. Dopo una giornata di nove ore di lavoro. E' facile finire a letto e addormentarsi dopo poche pagine. Una cosa infatti rimpiango di quando ero giovane. La possibilità di leggere di pomeriggio, steso sul letto. Ore liete che adesso non posso più concedermi se non quando sono in vacanza. 

Buona notte.








Nessun commento: